Alle fondamenta di una comunità attiva, partecipativa e inclusiva c’è la formazione costante, personale e professionale: una chiave per sviluppare competenze e abilità, ma anche un aiuto per chi vuole prendere la parola ed essere protagonista di una crescita collettiva.
Negli anni ci siamo specializzati in corsi per docenti volti a migliorare approcci, sperimentare metodologie e rispondere alle esigenze che mutano con l’evolversi della società. La pandemia da Covid-19 ha dimostrato più che mai la necessità di un aggiornamento costante per padroneggiare strumenti che cambiano e diventano sempre più avanzati.
La nostra formazione però non si limita a quella per insegnanti ma è volta ad un pubblico più ampio: grazie a un’équipe multidisciplinare proponiamo percorsi che approfondiscono l’uso di strumenti digitali, sia per utilizzarli al meglio che per capire le dinamiche che li governano a livello relazionale in riferimento alle giovani generazioni. Ci sono percorsi che si soffermano sulle relazioni e le dinamiche di gruppo, la realizzazione di prodotti artistici così come laboratori di scrittura creativa.