Centro Giovani B-Side

 

 

CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE B-SIDE

“Un luogo di crescita culturale e di apprendimento esperienziale”

Il Centro giovanile B-Side è uno spazio di incontro e un’occasione di socializzazione, di aggregazione per adolescenti e giovani del territorio Municipio VII.

Il Centro aggregativo B-Side si propone come un progetto di crescita culturale e di apprendimento esperienziale che vuole favorire la partecipazione e lo sviluppo della cittadinanza attiva negli adolescenti e nei giovani.

È un servizio rivolto a tutti i ragazzi dagli 11 ai 21 anni, aperto al mondo della scuola e al territorio; le attività sono gratuite e il Centro è finanziato dal Comune di Roma – Municipio VII attraverso i fondi della Legge 285/97.

Il Centro aggregativo assume dunque la forma di un viaggio attraverso l’innovazione tecnologica. per dare risposte adeguate a nuove sfide educative.

Il B-Side aspira ad essere un luogo di proposte formative ed esperienziali; si presenta come un spazio innovativo di apprendimento, come una sperimentazione collettiva che permette di acquisire competenze e valori e sviluppare potenzialità collettive ed individuali.

Moltissime sono le iniziative guidate da uno staff altamente qualificato che vengono proposte ai ragazzi  e al territorio:

  • Percorsi di esperienza e apprendimento digitale (Digital Tools)
  • Esperienze artistiche, creative, musicali (Atelier Creativi)
  • Attività culturali e sostegno allo studio
  • Attività, sportive e di aggregazione
  • Educativa territoriale

Tutte le attività sono gratuite