Laboratorio fotografico

Laboratorio fotografico

Laboratorio fotografico: “Foto, gioco e fantasia”

Il laboratorio fotografico per bambini “Foto, Gioco e Fantasia” torna anche quest’anno all’Internazionale di Ferrara.

Il laboratorio fotografico è dedicato ai bambini fino ai 12 anni e si terrà Venerdì 30 Settembre a Ferrara durante il festival di Internazionale. Il laboratorio è pensato e realizzato dall’Associazione Culturale WSP Photography e dalla Cooperativa Diversamente, con la collaborazione straordinaria di Rosy Sinicopri.

Sono ormai anni che le due realtà si incontrano e uniscono professionalità differenti per un unico scopo: scoprire com’è il mondo dal punto di “vista” dei bambini. Ci siamo posti delle domande: ma come vedono il mondo i nostri bambini? Cosa colpisce i loro occhi? Qual’è la cosa che maggiormente li attira?                                                                                                                                                                             Allora ci siamo detti: proviamo a scoprirlo insieme a loro, insieme ai bambini; e quale miglior mezzo se non la fotografia per  lasciare il segno su ciò che più li colpisce.

Per far questo proponiamo, in giro per l’Italia, il laboratorio “Foto, gioco e fantasia”. I bambini entreranno così, grazie a WSP Photography, nel mondo della fotografia ma lo faranno in un modo tutto speciale!! E si, perché grazie alla decennale esperienza della Cooperativa Diversamente il laboratorio acquisterà anche un aspetto ludico-educativo e si trasformerà magicamente in gioco, divertimento e risate.

Di seguito il video del laboratorio tenuto al Festival di Internazionale di Ferrara del 2015

Anche quest’anno quindi vi aspettiamo numerosi al Festival di Internazionale a Ferarra! Per maggiori informazioni sul Festival e sul laboratorio CLICCATE SUL LINK  Internazionale