Welfare in piazza: i Protagonisti

Welfare in piazza: i Protagonisti

WELFARE IN PIAZZA: I PROTAGONISTI
Una giornata di riflessione, condivisione, partecipazione, animazione e spettacolo sulle politiche sociali del VII Municipio.

Vi invitiamo a partecipare all’evento organizzato nella sede del VII Municipio insieme ad altre realtà territoriali. Di seguito riportiamo il link dell’evento https://www.facebook.com/events/1783802985183749/

“Rifletteremo insieme, parte politica, amministrativa, terzo settore e cittadinanza, su quello che siamo riusciti a fare e a mantenere per quanto riguarda i servizi essenziali e i progetti speciali e, contemporaneamente presenteremo un documento condiviso e partecipato affinché i prossimi amministratori possano recepirlo accogliendo le sollecitazioni su quello che c’è ancora da fare, con una modalità di chiarezza di informazione, trasparenza e partecipazione di tutte le forze sociali in campo.
Durante la giornata l’intero edificio di Piazza Cinecittà, si trasformerà nella “casa del welfare” del VII Municipio e su ogni piano sarà possibile incontrare e informarsi su tutti i servizi e progetti attualmente attivi, dal segretariato sociale ai centri diurni, dai servizi di assistenza alla persona a quelli di comunità.
Mentre la mattina sarà dedicata alla riflessione e alla presentazione in Sala Rossa del welfare realizzato in questi tre anni, con la partecipazione anche della ASL RM2 e del Direttore del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute, nel pomeriggio avremo modo di conoscere i protagonisti dei progetti, dai bambini e dalle bambine e ragazzi/e delle ludoteche e dei Centri giovanili, ai ragazzi dei Centri diurni e del DSM, che presenteranno concerti, esibizioni, video.”

13260098_10209265710870692_3369528396152470483_n

Molte le organizzazioni del privato sociale che come noi operano sul territorio, saranno presenti, divulgando le proprie attività e proponendo momenti di animazione e spettacolo.
Sempre nel pomeriggio si aprirà un tavolo della partecipazione che condurrà alla redazione finale del documento “Presente e futuro del welfare del VII Municipio”.

Vi aspettiamo per condividere questa giornata di approfondimento e riflessione, animata dalla ricchezza creativa dei partecipanti alle azioni sociali realizzate nel Municipio e dal lavoro del Servizio Sociale Professionale, degli uffici dell’Area Socio-educativa e di tutti gli operatori coinvolti quotidianamente per migliorare la qualità della vita della cittadinanza.

Sede Municipio VII – Piazza Cinecittà 11
Orari Dalle 10:00 alle 13:00 – Comunicazione istituzionale (Sala Rossa – 4° Piano)
Dalle 15:00 alle 18:30 – Laboratori, esposizioni, esibizioni e performance musicali e molto altro per conoscere i servizi e progetti sul territorio municipale (Spazi pubblici interni ed esterni al plesso municipale)